Avviso di selezione interna per la formazione di una graduatoria per “Coordinatore livello quinto”

334 sostituzioni di assi alle panchine Allea. Completata la manutenzione verde e arredi di Allea e Viale IV Novembre

Di: Bazzani di mercoledì 21 Nov 2018 16:45
334 sostituzioni di assi alle panchine Allea. Completata la manutenzione verde e arredi di Allea e Viale IV Novembre

334. E’ il numero delle complessive sostituzioni di assi alle panchine dell’Allea San Luca che sono state anche tutte pulite, carteggiate e trattate con specifico prodotto impregnante. 

L’intervento, insieme alla sistemazione staccionate, nelle parti rotte in particolare verso il fossato del castello, mondatura dei roseti, pulizia dei vialetti, raccolta foglie e rami rotti dal maltempo, iniziato con la Giornata di recupero del patrimonio ambientale del 23 ottobre, proseguito con una seconda Giornata il 30 ottobre, si è concluso nei giorni scorsi, a metà novembre.

I lavori di manutenzione del verde dell’allea San Luca e di viale IV Novembre, si è svolto prima nell’ambito delle Giornate previste dal Protocollo sottoscritto tra Comune, Casa circondariale, Magistratura di Sorveglianza, Ufficio esecuzioni penali esterne, Atc e Assa.

Coordinati dal personale di Assa, con il supporto operativo e logistico dei quattro detenuti attivi in Azienda come cantieristi ai sensi della legge n. 34/2008, i sette detenuti usciti in permesso premio dalla Casa circondariale di via Sforzesca, accompagnati dagli agenti della Polizia penitenziaria, il 23 e il 30 ottobre hanno prestato la loro attività volontaria durante le intere giornate, provvedendo anche alla pulizia vicino al monumento anche se in funzione degli allestimenti per le celebrazioni del IV Novembre vi sono poi stati ulteriori passaggi di pulizia e decoro.

Le finiture di tutto l’intervento sono state fatte nelle settimane successive dai cantieristi dei “Cantieri di lavoro” del Comune di Novara e attivi in Assa e il lavoro è stato completato a metà novembre.