Esito selezione per la copertura di posizioni a tempo determinato operatore/trice ecologico/a livello 2°B CCNL Utilitalia

Avviso di selezione interna di personale.

Aumentano i punti di raccolta oli alimentari domestici di scarto

Di: Bazzani di giovedì 23 novembre 2017 18:51
Aumentano i punti di raccolta oli alimentari domestici di scarto

A Novara aumentano i punti dove possibile conferire gli oli alimentari domestici di scarto. Durante la Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, in corso dal 18 al 25 novembre, Assa  ha collocato altri due contenitori ai supermercati U2, quello di Corso 23 Marzo e quello di Viale Umbria. Si vanno ad aggiungere a quelli che sono collocati al Mercato coperto di Viale Dante e alla Conad di Via Biandrate.

Per portare il proprio olio alimentare di scarto a punti di raccolta, basta raccogliere a casa l’olio alimentare di scarto mettendolo in una qualsiasi bottiglia di plastica pulita che una volta piena, va chiusa bene e portata, inserendola come è nel raccoglitore giallo.

Naturalmente per i privati cittadini di Novara è sempre possibile il conferimento degli oli alimentari domestici di scarto alle due Isole Ecologiche, di Via Sforzesca, aperta con orario continuato dalle 9 alle 17 dal lunedì al sabato, e di Via Delle Rosette aperta dal martedì al venerdì dalle 12,00 alle 18,00, il sabato dalle 10,00 alle 18,00, la domenica mattina dalle 8,30 alle 12,30, chiusa il lunedì.

In pratica il cittadino a casa propria raccoglie il suo olio alimentare di scarto in una qualsiasi bottiglia di plastica pulita che dovrà poi inserire, ben chiusa, nel contenitore giallo adibito alla raccolta di questi oli e che trova, negli orari di apertura, al supermercato U2 di Corso 23 Marzo aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20,30 e la domenica dalle 8,30,alle 20, al supermercato U2 di Viale Umbria aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20,30 e la domenica dalle 8,30 alle 13, al Mercato coperto, aperto da lunedì a sabato dalle ore 07,00 alle ore 13,30 e alla Conad di Via Biandrate, supermercato aperto tutti i giorni, domenica compresa, dalle ore 08,00 alle ore 24.

Nelle foto in alto il contenitore all’U2 di Corso 23 Marzo, più in basso quello all’U2 di Viale Umbria.