Avviso di selezione interna per la formazione di una graduatoria per “Coordinatore livello quinto”

Azienda > Carta dei servizi

La Carta dei Servizi è lo strumento con cui qualsiasi soggetto che eroga un servizio pubblico individua gli standard della propria prestazione, dichiarando i propri obiettivi e riconoscendo specifici dirittti in capo al cittadino-utente-consumatore. Mediante  la Carta dei Servizi i soggetti gestori di Servizi Pubblici si impegnano al rispetto di determinati standard di qualità e quantità, con la finalità di monitorare e migliorare le modalità di erogazione, fornitura e somministrazione del servizio stesso.

La Carta dei Servizi di ASSA tutela i cittadini in quanto in essa l’azienda dichiara le caratteristiche delle principali prestazioni fornite, associate ai tempi entro i quali devono essere eseguite (standard di qualità del servizio). La carta fissa principi e criteri per l’erogazione del servizio ed è composta dalle seguenti parti:

  • principi generali;
  • tempi caratteristici del rapporto contrattuale;
  • accessibilità al servizio;
  • gestione del rapporto contrattuale;
  • tutela.