Esito selezione per la copertura di posizioni a tempo determinato operatore/trice ecologico/a livello 2°B CCNL Utilitalia

Modalità di accesso alle Isole Ecologiche

Giornata di recupero del patrimonio ambientale in Viale Giulio Cesare angolo Via Monte Grappa

Di: Bazzani di martedì 4 luglio 2017 14:41
Giornata di recupero del patrimonio ambientale in Viale Giulio Cesare angolo Via Monte Grappa

Intervento di riqualificazione dell’area verde e del relativo parcheggio in viale Giulio Cesare, all’angolo con via Monte Grappa.

Nella giornata del 27 giugno Assa ha coordinato i lavori eseguiti dai detenuti in uscita in permesso premio dalla Casa circondariale di via Sforzesca nell’ambito del Protocollo per le Giornate di recupero del patrimonio ambientale che vede in sinergia Comune, Casa circondariale, Magistratura di sorveglianza, Uepe, Atc, Assa.

Assa con i detenuti volontari, supportati operativamente e logisticamente dai detenuti cantieristi ai sensi della legge regionale n. 34/2008, hanno provveduto alla mondatura dei rampicanti che avevano reso inagibile parte di parcheggi coprendo anche l’illuminazione pubblica e rendendo inaccessibili anche i vialetti. Sono stati rimossi i rifiuti e liberati i parcheggi con un massiccio intervento di potatura, tolte le erbe infestanti e le parti secche, liberando la pregevole vegetazione del parco da tempo soffocata.

L’intervento è stato molto apprezzato dai residenti nei palazzi adiacenti e, grazie all’impegno fattivo i tutti i partecipanti, è stato completato nella mattinata.