Attenzione alle truffe !

Trattamenti con fitosanitari in città

Iniziativa ecologica al Liceo Classico e Linguistico “Carlo Alberto”. Gli studenti hanno pulito cortile e pertinenze dell’Istituto

Di: Bazzani di venerdì 8 giugno 2018 11:39
Iniziativa ecologica al Liceo Classico e Linguistico “Carlo Alberto”. Gli studenti hanno pulito cortile e pertinenze dell’Istituto

Un plauso agli studenti del Liceo Classico e Linguistico “Carlo Alberto” di Novara che ieri, giovedì 7 giugno 2018, si sono presi cura del cortile e delle pertinenze interne del loro istituto. Promotrice di questa encomiabile iniziativa ecologica, è stata la professoressa Lucilla Giovene, e vi hanno aderito la professoressa Sabrina Bertazzoni e il professor Pierpaolo Gatti. Insieme hanno coordinato l’attività.

Coinvolti sessanta studenti, le classi 2^I, 3^B, 3^I, 4^L, 5^L, che dalle 8 alle 12, turnandosi, hanno pulito le aree all’aperto della scuola raccogliendo rifiuti, foglie, mondando la pavimentazione dalle erbe infestanti, raschiando il muschio.

Assa ha supportato ben volentieri l’iniziativa fornendo l’occorrente per lo svolgimento dei lavori, guanti, ramazze, pale, rastrelli, mascherine e i sacchi per raccogliere tutte le risulte, naturalmente differenziate per tipologia, provvedendo poi al ritiro di tutto il materiale.

«È stata un’esperienza altamente formativa, che ha permesso ai ragazzi di acquisire una sensibilità ecologica maggiore e una consapevolezza dei valori civici», sottolineano i docenti che l’hanno pensata e concretizzata.

Per Assa è stato un piacere collaborare e ben vengano iniziative come queste.