Avviso di selezione interna per la formazione di una graduatoria per “Coordinatore livello quinto”

Intervento sull’arredo urbano e su vialetti, arbusti e siepi su una parte dell’Allea

Di: Bazzani di venerdì 29 Giu 2018 14:57
Intervento sull’arredo urbano e su vialetti, arbusti e siepi su una parte dell’Allea

Martedì 26 giugno la Giornata settimanale di recupero del patrimonio ambientale ha interessato parte dell’allea San Luca. L’intervento ha riguardato prevalentemente l’arredo rubano da Largo Donatori di Sangue lungo Viale IV Novembre sino all’altezza dell’inizio del perimetro del Castello.

Sotto il coordinamento di Assa, che è parte attiva nell’ambito del Protocollo per le Giornate siglato tra Comune di Novara, Casa Circondariale, Magistratura di sorveglianza, Uepe Ufficio esecuzioni penali esterne, Atc e Assa, sono stati operativi i detenuti volontari usciti in permesso premio dal penitenziario accompagnati dagli agenti della polizia penitenziaria che hanno garantito lo svolgimento in sicurezza.

Sono state sostituite circa 200 assi alle panchine che erano rotte, logore o danneggiate, è stata riparata la staccionata di protezione situata sul retro delle Poste centrali e sono stati fatti la pulizia e mondatura vialetti, la potatura di arbusti e siepi con anche il contenimento della siepe verso l’edicola, la rimozione dei rami secchi, le spollonature. Hanno collaborato alla Giornata i detenuti cantieristi dei Cantieri di Lavoro del Comune di Novara attivi in Assa.