Esito selezione per la copertura di posizioni a tempo determinato operatore/trice ecologico/a livello 2°B CCNL Utilitalia

Modalità di accesso alle Isole Ecologiche, sino al 18 ottobre 2017

Modalità di accesso alle Isole Ecologiche, sino al 18 ottobre 2017

Di: Bazzani di venerdì 17 ottobre 2014 10:32

L’accesso alle Aree ecologiche comunali di Novara, in Via Sforzesca 2/a e in Via Delle Rosette angolo con Via Delle Americhe, avviene mediante lettura del codice a barre della tessera sanitaria. Questa modernizzazione del sistema di gestione degli accessi è stata introdotta per migliorare il rapporto con gli utenti velocizzando i tempi delle operazioni di registrazione dell’ingresso al servizio.

Sino al 18 ottobre 2017

l’accesso è consentito esclusivamente ai privati cittadini che pagano la Tarsu al Comune di Novara che vi possono conferire gratuitamente tutti i materiali della raccolta differenziata di sola provenienza domestica e vi possono entrare a piedi, in bicicletta, con la propria autovettura.

L’accesso non è consentito ad aziende, enti e associazioni.

L’accesso non è consentito né a furgoni né ad autocarri.

Dal 19 ottobre 2017 diventerà operativo il Regolamento Isole Ecologiche per introdurrà alcune novità che potete leggere cliccando qui.

 

Per aziende, enti e associazioni è invece attiva l’area di conferimento in Via Cavallari, a 600 metri dall’Area ecologica di Via Sforzesca, dove possono conferire i loro rifiuti (ad esempio cartone, imballaggi misti, metalli, macerie, vetro, ecc.) aziende, enti e associazioni regolarmente iscritte all’Albo Gestori Ambientali nelle categorie per il trasporto conto terzi e/o contro proprio  di rifiuti. Il trasporto  deve ovviamente essere accompagnato da formulario.

L’autorizzazione provinciale dell’impianto è visionabile cliccando qui.

Le tariffe applicate da Assa per i conferimenti all’impianto di Via Cavallari risultano competitive:

– legno 30,00 euro a tonnellata;

– macerie 21,50 euro la tonnellata;

– imballaggi misti e materiali misti da cantiere (materiali non recuperabili) 130,00 euro a tonnellata;

– carta e cartone 30,00 euro la tonnellata;

– metalli nessun onere.

Assa è disponibile a provvedere a costo calmierato anche per l’espletamento della pratica per regolarizzare la posizione presso l’Albo gestori Ambientali per aziende, enti  associazioni interessate.

L’area di Via Cavallari è aperta dal lunedì al sabato dalle 7,30 alle 12,30.

Partecipa anche tu!

Nessun Commento »

Al momento non ci sono commenti

RSS per questo articolo. TrackBack URI

Leave a comment