Avviso di selezione interna per la formazione di una graduatoria per “Coordinatore livello quinto”

Prosecuzione, con qualche novità, della sperimentazione raccolta con “metodo puntuale” a Pernate

Di: Bazzani di venerdì 29 Giu 2018 14:50
Prosecuzione, con qualche novità, della sperimentazione raccolta con “metodo puntuale” a Pernate

A seguito di quanto emerso nell’incontro pubblico dello scorso venerdì 19 giugno 2018, la sperimentazione della raccolta differenziata con metodo “puntuale” nel quartiere di Pernate proseguirà con alcune modifiche nella dotazione del materiale per la raccolta.

Nello specifico, come puntualizzato dal Consorzio di bacino del Basso Novarese, i condomini della zona denominata “zona arancio”  l’attuale sistema per la raccolta dei rifiuti “non recuperabili” con sacchi “taggati” che sono conferiti nei contenitori di aggregazione verrà sostituito con una dotazione di cassonetti “taggati” condivisi con volumetria stabilita in funzione della potenzialità produttiva del condominio che verrà stimata tenendo conto dell’obbiettivo di raccolta differenziata e del numero di residenti. Conseguentemente ai residenti nei condomini interessati a questa variazione non verranno più consegnati sacchi “taggati” in quanto dovranno utilizzare sacchi non taggati come hanno sempre fatto in precedenza.

Nella “zona lilla” si prosegue con il sistema di raccolta avviato lo scorso anno, “cercando gradualmente di estendere a queste utenze l’utilizzo del cassonetto da 120 litri”. In questa zona, mano a mano che le utenze termineranno la dotazione dello scorso anno se non l’hanno ancora terminata, al momento in cui si recheranno all’ecosportello per il ritiro della dotazione riceveranno in dotazione i sacchetti “taggati” di capacità inferiore, da 70 litri. Qualora l’utente esprimesse la necessità o il desiderio di utilizzare il contenitore, verrà consegnato al posto dei sacchi anche in assenza delle motivazioni in precedenza richieste, ossia indipendentemente che ci siano o meno problemi igienico sanitari, o di animali o altro.