Attenzione! Centralino e linee telefoniche Assa non funzionanti.

Trattamenti con fitosanitari in città

Chi siamo > L’ Assa oggi

L’ Assa oggi

ASSA effettua, il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani e assimilabili e di igiene urbana e attività correlate nel Comune di Novara, i cui aspetti tecnici sono contenuti nel Contratto di Servizio sottoscritto in data 24/06/2013, per un bacino di 105.574 abitanti (dato al 31/12/2012). Il Contratto di Servizio è stato trasferito, come previsto dalla Legge Regionale n. 18, in capo al Consorzio di Bacino del Basso Novarese (CBN), in data 4 agosto 2004: ASSA S.p.A. sviluppa, quindi, la sua attività seguendo gli indirizzi dell’Amministrazione Comunale, condivisi dal Consorzio di Bacino del Basso Novarese, facendosi carico della progettazione e della gestione sul territorio di competenza dei servizi di igiene urbana.

L’azienda al 31/12/2017 contava sulla forza di 183 dipendenti e un parco veicolare di 164 automezzi targati, allestiti con attrezzature specifiche per la raccolta dei rifiuti e le svariate attività di igiene urbana e ambientali.

Nella mattinata di mercoledì 31 luglio 2019, durante l’assemblea totalitaria di Assa che si è tenuta alla presenza del sindaco Alessandro Canelli, è stato nominato il Direttore Generale dell’azienda, il dottor Alessandro Battaglino.