Assa ricerca personale in contratto di apprendistato professionalizzante per la posizione di Coordinatore livello 5°B Ccnl

Graduatorie finali delle Selezioni Assa S.p.A. per personale in contratto di apprendistato professionalizzante

coperti da TARI > Raccolta sfalci erbosi

Raccolta sfalci erbosi

I cittadini di Novara fruiscono del ritiro gratuito di sfalci erbosi, ramaglie,residui di  potature da utenze domestiche. E’ necessaria la prenotazione ai numeri:

  • numero verde 800/231456: ore 8.30–17.30 da lunedì a venerdì;
  • centralino 0321/48381: ore 9.00–12.30 e ore 14.30–16.00 da lunedì a venerdì.

Prenotazione servizio: il servizio viene richiesto telefonando all’ASSA, ai numeri sopraindicati; l’operatore dopo aver richiesto il cognome, nome, indirizzo e la quantità di rifiuti  da ritirare, comunica all’utente il giorno in cui verrà effettuato il servizio.

Tipologia dei rifiuti: sfalci e foglie in sacchi, ramaglie e potature fino a 10/12 cm di diametro e di lunghezza pari a 1 m legati in fascine

Quantità massima di rifiuti asportabili: ATTENZIONE! per permettere a tutti gli utenti di usufruire di un servizio celere ed efficiente è consentita la prenotazione di un massimo di 20 sacchi di sfalci o un  massimo di 2 mc di fascine (10 fascine ). I sacchi devono essere chiusi (peso massimo ammissibile 10 kg).

Per conferimenti misti,ovvero fascine e sacchi, il numero massimo di pezzi prenotabile è individuato dalla componente prevalente, peraltro una fascina mediamente corrisponde a due sacchi.

Rammentiamo che l’incaricato provvede al ritiro esclusivamente di quanto prenotato.

Continuità e regolarità del servizio: i tempi di attesa, dalla prenotazione alla rimozione dei rifiuti, vanno da un minimo di 2 giorni a un massimo di 8 giorni. Essi dipendono dal giorno in cui si è effettuata la prenotazione e dal quartiere di residenza. Le richieste effettuate il giorno precedente alla raccolta slittano alla settimana successiva per ovvi motivi organizzativi. L’esposizione dei sacchi e o fascine o cassonetti deve essere fatta al numero civico dalle ore 20.00 del giorno precedente la raccolta alle ore 6.00 della giornata di raccolta ad esclusione del centro storico (area all’interno dei baluardi dalle ore 22.00 del giorno precedente la raccolta alle ore 06.00 della giornata di raccolta). Dalla tabella sottostante potete ricavare il giorno di raccolta (previa prenotazione) per quartiere.

Quartiere

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

Sabato

NORD

X

OVEST

X

SAN MARTINO

X

SUD

X

S. CUORE

X

NORD EST

X

S. AGABIO

X

P. MORTARA

X

SUD EST

X

PERNATE

X

S. RITA  X
CENTRO

X

LUMELLOGNO

X

ATTENZIONE! Per un ritiro e asportazione gratuiti, entro le ore 6.00 del giorno che vi sarà stato comunicato, dovrete collocare sfalci, ramaglie ecc. a livello stradale, secondo le modalità sopra descritte.

La rimozione avverrà con servizio a pagamento nei seguenti casi:

  • se il luogo di prelievo è diverso dalla sede stradale;
  • se la tipologia e il confezionamento dei rifiuti è diverso da quella richiesto;
  • se la quantità dei rifiuti è superiore a quella fissata;
  • se la richiesta è urgente, per una giornata diversa da quella stabilita per il quartiere di appartenenza.

 

SFALCI ERBOSI, FOGLIAME, RAMAGLIE POSSONO ESSERE CONFERITI PRESSO L’AREA ECOLOGICA COMUNALE .