Bando selezione e modulo domanda coordinatore area tecnico amministrativa contratto in apprendistato professionalizzante livello 5B

Trattamenti con fitosanitari, secondo intervento

Giornata Mondiale dell’ambiente “Cinema sotto le stelle”

Di: Bazzani di mercoledì 9 Giugno 2021 13:27

Per la Giornata Mondiale dell’ambiente, si terrà nel piazzale della sede operativa Assa  – sabato 12 giugno alle ore 21,15- in strada Mirabella 6/8 a Novara, la proiezione all’aperto del film Wall-e della Walt Disney .

L’ingresso è gratuito su prenotazione. Per partecipare è sufficiente inviare una mail a gemma@assa.it specificando cognome e nome delle persone che intendono partecipare e un numero di telefono a cui essere ricontattati. Le prenotazioni si chiuderanno alle ore 12 di venerdì 11 giugno 2021.

Wall-e ha vinto l’Oscar nel 2009 come miglior film d’animazione. E’ adatto a un pubblico di tutte le età e, con la sua avvincente trama, è un invito a riflettere su ecologia e ambiente.

La Giornata Mondiale dell’Ambiente ricorreva il 5 giugno, ma il posticipo di una settimana si è reso necessario per avere maggior agio nei tempi, considerato che il coprifuoco si è spostato alle ore 24:00 a partire dal 7 giugno.

L’ampiezza del luogo consente lo svolgimento della serata in sicurezza e nel rispetto delle normative vigenti e si terrà anche in caso di maltempo. 

Considerata l’emergenza sanitaria in corso, gli spettatori potranno essere al massimo 200 persone.

E naturalmente non può essere cinema senza i tradizionali popcorn che saranno preparati da un’impresa locale artigiana e verranno offerti ad ogni partecipante insieme a una bottiglietta d’acqua, rigorosamente in plastica riciclata, offerta da Sellmat.

Giornata Mondiale dell’Ambiente

Istituita nel 1974, la Giornata è il più grande evento annuale delle Nazioni Unite per promuovere un’azione ambientale positiva, volta a sensibilizzare il mondo per la tutela del nostro pianeta.

Tema di questa edizione il “Ripristino dell’Ecosistema” nell’ambito della campagna “Reimagine. Recreate. Restore.” Quest’anno, inoltre, la Giornata è stata anche il lancio ufficiale del Decennio delle Nazioni Unite per il Ripristino dell’Ecosistema 2021-2030 

La ricchezza non consiste nell’avere molti beni ma nell’avere pochi bisogni”, Epitteto