Cerca
Close this search box.

Domenica 11 giugno, dalle ore 10,00 alle 13,00, la curiosa novità della “Caccia al tesoro nascosto – Tra Arte e Ambiente”

Curiosa novità a Novara per celebrare la Giornata Mondiale dell’Ambiente.

Assa S.p.A., la Delegazione di Novara del FAI, Fondo per l’ambiente italiano con la collaborazione di Novara Green hanno organizzato una Caccia al Tesoro a squadre nella città di Novara.

L’appuntamento è in programma per domenica 11 giugno 2023, dalle ore 10,00 alle ore 13,00.

L’iniziativa ha un duplice scopo: festeggiare la giornata mondiale dell’ambiente e valorizzare il patrimonio artistico e culturale di Novara anche dal punto di vista ambientale.

La partecipazione è prevista a squadre formate da un minimo di 2 a un massimo di 5 persone. I partecipanti potranno essere di qualsiasi età. Ogni squadra alla partenza verserà alla Fondazione FAI Delegazione di Novara un contributo di 25,00 euro.

Per iscrivere il proprio gruppo: novara@delegazionefai.fondoambiente.it

La partenza della Caccia al Tesoro sarà dalla piazzetta antistante la Chiesa della Madonna del Carmine, in Via Del Carmine, alle ore 10,00. In ogni tappa del gioco ci sarà una prova anche su tema ecologico ambientale condotta da Assa.

Le squadre partecipanti dovranno risolvere quiz e svolgere attività creative nelle nove tappe del percorso: non una competizione a tempo, quindi, ma prove di abilità e di conoscenza della città.

I premi in palio – offerti da Assa, Comune di Novara e FAI –  vogliono valorizzare la nostra città con esperienze e attività molto suggestive: il primo premio consiste in una cena dall’Orto in Cucina (Cooperativa Gerico), il secondo nei biglietti per una salita alla Cupola di San Gaudenzio, il terzo nei biglietti per uno spettacolo al Teatro Coccia.

Tra tutti i partecipanti saranno estratti altri premi (cofanetti wonder box).

Al termine verrà offerto, a tutti i partecipanti, un rinfresco nel cortile del Castello di Novara.

Informazioni sul sito www.assanovara.it,  sulle pagine Facebook Assa Novara  e   FAI Novara e su instagram @fainovara.