Isole Ecologiche, nuove modalità di accesso a seguito del DPCM del 3 Novembre 2020. In Via Sforzesca apertura sino alle ore 15:00

“ECOSPORTELLO” AL QUARTIERE SUD MOMENTANEAMENTE SOSPESO dal 2 Novembre 2020 sino a nuovo avviso.

Aperti, con ingressi contingentati, i Centri di conferimento comunali di Novara “Isole Ecologiche”

Di: Bazzani di martedì 10 Novembre 2020 13:17

In relazione all’emergenza sanitaria in atto, facendo seguito a quanto previsto dal DPCM del 3 Novembre 2020, all’ordinanza del Ministero della salute del 4 novembre e alle indicazioni della Direzione Ambiente, Energia e Territorio delle Regione Piemonte informiamo che i centri di conferimento comunali di Novara rimarranno APERTI.

Ciascun nucleo famigliare potrà effettuare al massimo 2 scarichi al mese.

Per accedere ai centri si deve sempre indossare la mascherina.

All’interno del centro è possibile la presenza contemporanea di massimo cinque utenti.

Non sono ammessi accompagnatori, se presenti dovranno rimanere sul veicolo.

Dovrà essere rispettato il distanziamento interpersonale tra gli utenti e gli addetti e tra gli utenti in attesa: ciascuno effettuerà in modo autonoma il proprio scarico seguendo le indicazioni dell’operatore.

Potranno accedere utenti che:

  • non risultino affetti da patologia febbrile con temperatura superiore a 37,5° C; tosse insistente, difficoltà respiratoria, raffreddore, mal di gola, cefalea, forte astenia (stanchezza), diminuzione o perdita di olfatto/gusto, diarrea
  • non abbiano avuto contatti stretti con persona affetta da COVID 19 negli ultimi14 gg.
  • non siano sottoposti a periodo di quarantena obbligatoria di almeno 14 gg.

Si rammenta che per circolare è necessario essere provvisti di autocertificazione come previsto dalla norma nazionale: nell’autocertificazione deve essere indicata la necessità di dover accedere al centro di conferimento.

Orari apertura dei centri di conferimento comunali di Novara

L’Isola ecologica di Via Sforzesca è aperta da Lunedì a Sabato dalle 9:00 alle 15,00. Chiusa la domenica e nelle festività.

L’Isola Ecologica Comunale di Via Delle Rosette, angolo con Via Delle Americhe, è aperta con il consueto orario, ossia nei giorni di martedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle ore 12,00 alle ore 18,00, il sabato dalle ore 10,00 alle ore 18,00, la domenica mattina dalle ore 8,30 alle ore 12,30. Giorni di chiusura il lunedì e le festività.