Graduatoria Selezione lavoratori di concetto Coordinatore in apprendistato professionalizzante

Graduatoria finale Selezione Operatore ecologico 3°livello Ccnl in apprendistato professionalizzante

Assa, monitoraggio e azione continua prevenzione gelo e neve

Di: Bazzani di mercoledì 30 Gennaio 2019 21:23

Assa, in questi giorni in cui l’allerta meteo per possibili precipitazioni nevose si è più volte riproposta con la manifestazione di qualche leggero fenomeno anche a Novara, ha provveduto al servizio di prevenzione e gelo con lo spargimento manuale di sale nei punti nevralgici e con l’intervento dei mezzi spargisale sulla viabilità principale e su cavalcavia, rotonde, sottopassi.

L’intervento della mattina di mercoledì 30 gennaio, preceduto da quello notturno sulle arterie viarie principali e nei punti anche pedonali di maggiore criticità, si è concentrato in particolare nelle zone più periferiche della città e nelle frazioni dove la spruzzata di neve lasciava maggiormente il segno.

Il monitoraggio delle condizioni meteo è continuo e in base all’andamento delle temperature e di eventuali nuove precipitazioni si provvederà agli interventi che si renderanno necessari, a cominciare dal costante spargimento del sale quale azione preventiva che aiuta a ritardare l’attecchimento della neve e la formazione di ghiaccio specie nei punti più pericolosi.

Sono inoltre state consegnati i sacchi di sale a tutte le scuole che ne hanno fatto richiesta e a gli enti pubblici. Oltre cento i sacchi consegnati, vale a dire 2 tonnellate e mezzo di sale.