Cerca
Close this search box.

Il direttore generale di Assa, Alessandro Battaglino, ha consegnato il badge di “nuovi Custodi del Parco Boroli” agli alunni della Thouar, progetto con Pro Natura

È stato un significativo momento il passaggio di consegne tra i giovani Custodi del Parco Giardino Boroli.

Coordinati dalle loro insegnanti, gli alunni della classe quinta della Scuola Primaria Thouar, dell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini, a fine anno scolastico hanno consegnato nelle mani del Direttore Generale di Assa ognuno il suo badge di “Custode del Parco” che il Direttore ha consegnato agli alunni di quarta. Un passaggio di testimone generazionale con anche la presentazione da parte della classe quinta dei loro interessanti elaborati sulle osservazioni effettuate nel giardino durante l’anno scolastico, le cure prestate, gli interventi di Assa resisi necessari per ripristinare il decoro. Vi è stato poi il bel momento di condivisione nel verde con la lettura da parte della presidente di Pro Natura, Anna Denes, di un racconto a tematica ambientale con in sottofondo il cinguettio degli uccellini. A seguire i canti delle scolaresche e il dialogo di approfondimento con il direttore di Assa, Alessandro Battaglino, e con la Presidente di Pro Natura.

Ora a prendersi cura del Parco Giardino Boroli saranno gli alunni della classe quarta, che sarà la quinta del prossimo anno scolastico, mentre ai ragazzi che dall’anno prossimo saranno alla scuola media è chiesto di assumere l’impegno di essere custodi sempre di tutto l’ambiente mettendo a frutto quanto imparato nel progetto che ora prosegue in continuità didattica.

Cliccare qui per leggere la notizia sul Corriere di Novara