Grande successo per l’iniziativa “Oggi si scambia!” promossa da Assa in occasione della Giornata Mondiale della Terra. Sabato 20 aprile ben cinquecento persone hanno preso parte alla Giornata di scambio gratuito di beni ancora utilizzabili che si è svolta nell’area adiacente all’Isola Ecologica di Via Sforzesca.
Un evento che è giunto alla sua sesta edizione e che ha registrato un numero importante di presenze. Segno, questo, del crescente entusiasmo nella possibilità di garantire una nuova vita a beni ancora in buono stato e funzionanti.
«È stata una bellissima giornata, sottolinea il direttore generale di Assa, Alessandro Battaglino. Un’iniziativa che ha contribuito a promuovere l’economia circolare e a diffondere una sempre maggiore consapevolezza ambientale, nell’ottica di indicare nuove attitudini di consumo e di ridurre la produzione dei rifiuti. Un evento che si è’ inserito, a pieno titolo, nel G7 Clima, Energia e Ambiente che si svolgerà alla Reggia di Venaria da 28 al 30 aprile.
Il nostro grazie va a tutti i partecipanti per aver compreso e condiviso i valori della Giornata e anche per aver simpaticamente giocato al nostro quiz: un contest per indovinare (o avvicinarsi il più possibile) il numero di pile contenute in un contenitore sigillato.
Le pile contenute nel contenitore del gioco proposto erano 694 e ha vinto la giocata identificata dal codice “159” che ha indicato nr.700 pile.
Ringrazio, ha concluso Battaglino, le associazioni Novara Green e Pro Natura Novara per la partecipazione.
A tutti diamo appuntamento alla prossima edizione, quella autunnale, che si terrà in occasione della Settimana europea riduzione rifiuti».