Cerca
Close this search box.

Consegnate le borse di studio 2022/2023 per i figli dei dipendenti Assa S.p.A.

La cerimonia di consegna delle Borse di Studio per i figli dei dipendenti di Assa S.p.A., che si sono distinti nel loro percorso scolastico, si è tenuta mercoledì 4 ottobre, giorno in cui si ricorda San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia.

Quinta edizione dell’iniziativa del Consiglio di Amministrazione di Assa S.p.A., affidata nella gestione al Cral aziendale, che, in un mondo in cui sembra dominare la mediocrità, vuole riconoscere e premiare il merito.

I premi sono stati assegnati ai figli dei dipendenti che nell’anno scolastico 2022/2023 hanno ottenuto il maggior punteggio negli Esami di Stato di Laurea, di Maturità e di Terza media.

Vincitori sono stati:  Francesca Diana, figlia della dipendente Antonella Meola, laureatasi con il massimo dei voti in filosofia alla facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Marco Pezzini, figlio della dipendente Barbara Bozzola, che ha conseguito il diploma di maturità di tecnico della manutenzione e assistenza tecnica all’Istituto Nervi, indirizzo professionale “Tecnico della manutenzione e assistenza tecnica” (ex Bellini)  e, a parità di risultato, Giulio Baldo, figlio della dipendente Arianna Castelletti –  licenza media conseguita alla Scuola secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo “Gaudenzio Ferrari” di Momo,  Carlo Giugliano, figlio del dipendente Carmine Giugliano –  licenza media conseguita alla Scuola secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo “Fornara Ossola” di Novara e Maria Voi, figlia del dipendente Guglielmo Voi –  licenza media conseguita alla Scuola secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo “Francesco Tadini” di Cameri.

Le ragazze e i ragazzi sono stati premiati alla presenza di genitori e di alcuni nonni: una presenza che ha tradotto la gioia e la soddisfazione per questo piccolo ma significativo premio.

A consegnare i premi sono stati il vice presidente di Assa e presidente del Comitato Risorse Umane, Giovanni Tedesco, la consigliera del CdA, Francesca Riga, che ha avuto il piacere di premiare, tra gli altri, il neo diplomato a suo tempo suo allievo alle scuole medie, il direttore generale di Assa Alessandro Battaglino, la presidente del Cral Aziendale Laura Cuccovillo e la vice presidente Federica Gemma.

«Con i risultati che avete raggiunto dimostrate a voi e agli altri che solo con la dedizione e l’impegno si possono ottenere buoni risultati. Oggi nello studio domani nel lavoro e nella vita», ha sottolineato il direttore generale, Alessandro Battaglino, complimentandosi con i premiati.

«A voi vincitori, e ai vostri genitori e famiglie che vi sostengono, vanno tanti complimenti per la forza di volontà e la capacità dimostrate nel conseguire importanti risultati», hanno detto il vice presidente Giovanni Tedesco e la consigliera Francesca Riga nel dialogare con gli studenti, rimarcando l’invito «a proseguire sempre, nello studio, nel lavoro e in ogni ambito, con tenacia e determinazione».

«E’ sempre con orgoglio che Assa premia gli studenti di talento. E’ un riconoscimento nel quale crediamo molto, per questo daremo sicuramente continuità anche per l’anno scolastico 2023/2024 ad un appuntamento ormai divenuto tradizione», rende noto il presidente di Assa, Yari Negri.

LE PREMIAZIONI

Francesca Diana, laureatasi con il massimo dei voti in filosofia alla facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano

Marco Pezzini che ha conseguito il diploma di maturità di tecnico della manutenzione e assistenza tecnica all’Istituto Nervi, indirizzo professionale “Tecnico della manutenzione e assistenza tecnica”

Maria Voi,  licenza media conseguita alla Scuola secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo “Francesco Tadini” di Cameri.

Carlo Giugliano, licenza media conseguita alla Scuola secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo “Fornara Ossola”

Giulio Baldo, licenza media conseguita alla Scuola secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo “Gaudenzio Ferrari” di Momo