Martedì 10 Dicembre 2019, possibili ritardi nei servizi e Isole Ecologiche chiuse in mattinata per Assemblea del personale Assa

Ecco la Guida alla corretta separazione dei rifiuti domestici

Nominato il direttore generale di Assa S.p.A.. E’ Alessandro Battaglino

Di: Bazzani di giovedì 1 Agosto 2019 14:12

Nella mattinata di mercoledì 31 luglio, durante l’assemblea totalitaria di Assa che si è tenuta alla presenza del sindaco Alessandro Canelli, il dottor Alessandro Battaglino è stato nominato direttore generale della S.p.A. del Comune di Novara per i servizi di igiene ambientale.

Il dottor Battaglino, 49 anni, torinese, è attuale presidente di Barricalla S.p.A., società che si occupa in particolare della gestione di rifiuti speciali, ed è stato amministratore delegato di Environment Park S.p.A., parco scientifico-tecnologico della Regione Piemonte.

«Sono felice di questa opportunità – commenta il nuovo Direttore Generale di Assa – e desidero essere immediatamente operativo all’interno di una realtà che ha storicamente obiettivi ambiziosi e che, con un indice che supera il 72 per cento, ha già raggiunto risultati estremamente positivi a livello nazionale nelle percentuali di raccolta differenziata dei rifiuti, rappresentando un esempio per altre realtà di analogo numero di abitanti. Ci sono poi ulteriori aspetti altrettanto importanti, come quello della gestione del verde, biglietto da visita della città, che personalmente ritengo prioritari e rispetto ai quali intendo contribuire con le mie competenze in maniera efficace».

L’ingresso in azienda avverrà dopo la prima metà di agosto.

La nomina del Direttore Generale è stato l’ultimo atto del Consiglio di Amministrazione presieduto dall’avvocato Riccardo Lanzo.